Paypal vs. Skrill: Quale conviene di più?

Per quanto si possa dire, la tecnologia ha invaso totalmente ogni aspetto della nostra vita e rendendola partecipe anche dei nostri acquisti, le domande che in tanti si fanno sono: “Possiamo fidarci?”, “Come pago?”, “Cosa rischio?”.

A questo bisogna fare molta attenzione ma senza nessun tipo di preoccupazione per via delle garanzie che comunque il web ti dà; difatti siti come Zalando o quasi altro e-commerce on-line risultano molto protetti e sicuri. Ma come pagare? Qual’ è il metodo più corretto al giorno d’oggi?

Come è risaputo, le carte di pagamento ricaricabile PayPal e Postepay sono tra le più utilizzate dagli utenti grazie alla loro semplicità di funzionamento ma come sempre la convenienza è molto relativa.

Non vi è una carta di pagamento più conveniente o meno conveniente ma dipende dal motivo per cui vi serve una carta ricaricabile. Sia la carta PayPal sia la PostePay sono ottime per acquistare su internet. Entrambe le carte infatti, risultando a norma, si appoggiano a circuiti internazionali come: VisaElectron e MasterCard e le commissioni sulle transazioni le pagano direttamente i venditori, che potrebbero però addebitarvi dei costi.

In questo settore entrambe le carte si equivalgono, al contrario del prelievo dove con PayPal può prelevare un massimo di 500,00 euro.

In questo nessuno è come Skrill: Portafoglio Digitale che ti consente di pagare online in tutta sicurezza.

Per ricevere e per inviare denaro, questa opzione funziona esattamente come una banca ma, al posto del codice Iban funziona attraverso l’indirizzo e-mail. L’identificazione del conto su cui ricevere o a cui spedire denaro, infatti, avviene attraverso l’indirizzo e-mail; Questa tipologia di pagamento risulta molto più facile perché al posto di ricordarti tutti i dati del tuo codice Iban, devi solo ricordarti il tuo indirizzo e-mail. Semmai lo stesso che usi per i social come: Facebook o Instagram.

Skrill, proprio per via della sua semplicità, viene descritta come una banca off-line di denaro che non accetta denaro in contante ed accederci è ancor più facile: Basta registrarsi al sito internet www.skrill.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *